ITACA

La linea Itaca è stata progettata al fine di soddisfare tutte le esigenze dei contesti lavorativi contemporanei, oggi sempre più multifunzionali e dinamici. Il tratto minimalista, rigoroso ed essenziale, di ogni elemento è arricchito da dettagli e particolari che ne sottolineano la funzionalità nell’uso quotidiano.

Scrivania con finitura noce rigato dotata di allungo laterale a gamba singola e cassettiera a quattro cassetti, su ruote. Sullo sfondo, armadio modulare composto da tre elementi (cm 90 x 49 x 212 h – ogni elemento) con ante con finitura noce rigato e struttura silver.

Sopra, scrivania direzionale con finitura noce rigato. Sullo sfondo, armadio modulare composto da tre elementi (cm 90 x 49 x 212 h – ogni elemento) con vano centrale a giorno e doppie ante con telaio in alluminio e vetri acidati. Struttura noce rigato.

A fianco, scrivania accompagnata da mobile di servizio su ruote, con cassetti e vani a giorno, con finitura noce rigato.

Composizione a due postazioni con allunghi laterali e cassettiere a quattro cassetti, su ruote, con finitura arancione. Paretine divisorie proposte in due diverse altezze, cm 20 e cm 40. Le paretine alte cm 40 sono attrezzabili. Rivestimento a muro con finitura nocino, attrezzato con mensole color arancione.

Arredo per open space composto da due scrivanie con allunghi laterali con finitura grigio nuvola e cassettiere a quattro cassetti, su ruote, color arancione. Finitura arancione anche per la paretina divisoria (cm 20 h). Mobili di divisione con ante e classificatori, retrofiniti (cm 91 h). Sullo sfondo, tavolo conferenza (cm 180 x 163 x 73 h).

Alcuni esempi di componibilità del tavolo riunioni della linea Itaca, liberamente abbinabile per poter ottenere le dimensioni desiderate. Nelle immagini, doppio tavolo conferenza (cm 180 x 163 x 73 h). Sullo sfondo, mobili di divisione (cm 90 x 49 x 129 h), retrofiniti, con finitura grigio nuvola e ante con telaio in alluminio e vetri acidati.

svg+xml;charset=utf 8,%3Csvg%20xmlns%3D'http%3A%2F%2Fwww.w3 - Itaca
svg+xml;charset=utf 8,%3Csvg%20xmlns%3D'http%3A%2F%2Fwww.w3 - Itaca

I tavoli conferenza della linea Itaca possono essere dotati di elemento passacavi (optional) per permettere l’utilizzo di laptop o di strumenti utili per attività operative individuali o di gruppo.

La possibilità di aggregazione delle strutture in metallo della linea Itaca permette di realizzare anche composizioni continue. Nell’immagine, scrivanie (cm 180 x 80 x 73 h) e cassettiere a quattro cassetti, su ruote, con finitura nocino e paretine divisorie attrezzate (su richiesta) color verde acido. Sullo sfondo, mobili di divisione (cm 91 h) comprensivi di top e rivestimento a muro attrezzato, sempre con finitura nocino.

A sinistra, sopra, classificatore, su ruote, con finitura nocino; sotto, particolare del porta-monitor per scrivania (optional). In questa pagina, composizione a sei postazioni attrezzata con porta-monitor e paretine divisorie (cm 20 h) color verde acido. Sullo sfondo, armadi con ante e top di finitura (cm 129 h) color nocino.

A sinistra, ufficio operativo o area ricezione attrezzato con scrivanie con allunghi laterali tra loro aggregate, accostate ad un muretto divisorio con finitura grigio nuvola e top silver. In questa pagina, esempi della doppia possibilità di composizione delle strutture Itaca, con gambe singole oppure doppie.

Colori e materiali

Legno

Olmo
Nocino
Noce canaletto

Tinta unita

Bianco
Grigio nuvola
Silver

Colori paretine optional

Nero
Blu
Arancio
Verde